sabato 8 settembre 2012

Posti magici


 Ieri ho fatto un'esperienza magica. Siamo andati sulla costa ovest del sud dell'Hokkaido, che si affaccia sul Mar del Giappone. Un mare interno, piu' calmo e piu' caldo dell'Oceano Pacifico, sul quale si affaccia la costa est.
Abbiamo scoperto una spiaggia che per me e' un posto magico. Decine e decine di metri di spiaggia deserta, immersa in una natura selvaggia e incontaminata. Ho fatto una passeggiata nel tardo pomeriggio lungo la riva, acqua liscia come l'olio, calda, non un'anima viva a disturbare i miei pensieri. Mi sono immersa in una solitudine totale per un tempo sufficientemente rigenerante.
Stare da soli, completamente soli all'aria aperta in un posto dove la natura appare incontaminata, ti rimette in pace con te stesso e il mondo.



4 commenti:

  1. Sono stata fortunata a trovare una bella giornata e a scoprire questo posto! Peccato fosse ormai a tarda estate, il prossimo anno sarà una tappa d'obbligo per le nostre uscite.

    RispondiElimina
  2. E' veramente un posto magnifico!mi vengono alla mente le spiagge affollate della nostra riviera romagnola...che orrore!

    RispondiElimina
  3. E già...si tutta un'altra cosa, ma devo dire che anche quel tipo di spiagge ora comincia a mancarmi, qualcuno dice che in Gaippone non ci siano spiagge degne di questo nome e credo che abbia ragione. Le spiagge a cui siamo abituati noi proprio non ci sono qui!

    RispondiElimina